iten
Incontri con lo spirito Viaggi dello spirito Viaggi dello spirito

Il Blog di Tuscan Spirit

Home
Il Blog di Tuscan Spirit

Imparare l’equilibrio, dentro e fuori noi stessi.

Chi non ha visto almeno una volta le immagini di sassi o pietre posti uno sull’altro in perfetto equilibrio? Lo Stone Balancing: un effetto così straordinario, abituati a una tecnologia virtuale che rende reale l’impossibile, nell’immediato non suscita poi tanto stupore.

Ma cosa cambia se vi capita di vedere un Balancer all’opera? Balancer è il nome dato a chi costruisce materialmente l’opera di pietre in equilibrio. Osservare un lavoro di stone balancing passo per passo è come assistere ad una stupefacente sfida alle leggi della fisica!

Read More

Il cavallo e l’uomo: un’eccezionale partnership nella formazione aziendale

 

Un’interessante collaborazione è appena nata tra Tuscan Spirit e  l’Agriturismo “Il Bottaccino” di Monsummano Terme. Riccardo, proprietario dell’agriturismo e grande amante della natura, ha creato, nei suoi bellissimi spazi all’aperto, la scuola di equitazione “Gente di Cavalli” cui trasmette l’amore per questi meravigliosi animali.

Come vuole sottolineare Riccardo: “ I nostri cavalli vivono all’aperto, senza ferri e con la possibilità di socializzare fra di loro, senza pressioni e  il più possibile vicino alla natura. L‘equitazione è amore, rispetto, comunicazione.”

Oltre all’equitazione, Riccardo e il suo staff si sono specializzati in progettazione di corsi di incentive e team building, aprendosi così al mondo del business e degli eventi aziendali. Il loro lavoro sulla formazione esperienziale coinvolge ovviamente i cavalli e si basa sullo standing e la leadership.

Read More

Viaggio in Egitto dal 1 al 10 agosto

Horus, ritorno alle proprie sacre origini

 

Il viaggio spirituale in Egitto che si terrà dal 1 al 10 agosto 2018 sarà una tappa speciale per coloro che sceglieranno di partecipare. Ripercorrendo gli insegnamenti dell’ Antica Scuola di Saggezza di Horus originariamente situata presso i vari Templi dell’Antico Egitto dislocati lungo il fiume Nilo, compiremo un percorso di profonda guarigione interiore.

 

Un viaggio per riscoprire la nostra vera Essenza, per trasformare antiche memorie cellulari e riconnetterci con i nostri doni e potenziali. Un viaggio per aprirci alla nostra naturale multidimensionale, per uscire dalle separazioni create dalla mente, per riaccordarci con il nostro Sé Divino e con la frequenza del Puro Amore,  l’energia che permea tutto l’Universo.

Read More

Tuscan Spirit, la nuova frontiera del viaggio

Giovanni e Irene Fabbrico, un padre e una figlia con capacità estremamente visionarie e avanzate fondano insieme pochi anni fa, Tuscan Spirit , trademark del Tour Operator toscano Terme Tour in cui già cooperano

 

Con quale obiettivo nasce Tuscan Spirit?

Rendere ogni giorno straordinario – ci risponde Irene – tanto più nell’esperienza del viaggio.

L’obiettivo quindi che nasce da questo desiderio, è quello di dare ai viaggiatori un valore aggiunto nelle loro esperienze di viaggio e vacanza, lo stesso ormai irrinunciabile valore che loro stessi hanno sperimentato nelle loro vite attraverso percorsi di crescita personale ed espansione della consapevolezza.

Read More

Arte, Scienza, Cultura, Educazione, Economia: l’Umanesimo riparte dall’Italia

Dall’11 al 19 Maggio 2017 il Nuovo Rinascimento è a Lucca: grandi esposizioni di arte contemporanea, talk-show, eventi musicali e culturali

Il Festival del Nuovo Rinascimento è una manifestazione ideata da Davide Foschi

L’edizione 2017 è patrocinata dalla Città e dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana

Read More

meditazioneOggi diamo la parola al nostro maestro di meditazione che ci introduce nel mondo del benessere globale e ci fa capire quanto è importante attraverso questa disciplina ritrovare serenità ed equilibrio interiori.

Potremmo definire i soggiorni di Tuscan Spirit dei concentrati di benessere. Tu hai una grande esperienza di discipline per il benessere. Quanto è importante la scelta del luogo per ottenere il massimo beneficio da una vacanza olistica?

Per ottenere il massimo beneficio da una vacanza olistica, è indispensabile un’accurata ricerca della location che oltre ad offrire servizi in linea con le esigenze degli ospiti, deve soprattutto trasmettere armonia e favorire il relax e la contemplazione. è quindi importante scegliere un luogo che sappia raccontare l’essenza di un territorio con le sue bellezze storico-culturali e paesaggistiche, cercando sempre di trasformare in realtà il sogno di una vacanza ideale.

Read More

Oly Convention: un format efficace per conciliare benessere e lavoro

foto-landing-06Per il tuo meeting

  • Sistemazione in hotel 4/5 stelle, spa resort, castelli, ville o residenze d’epoca, agriturismi di charme;
  • Quotazioni servizi meeting half day e full day, anche senza pernottamento e servizi accessori (hostess, event coodinator, segreteria congressuale, ecc.);
  • Menù selezionati dalla tradizione toscana, prodotti biologici del territorio, corsi di cucina;
  • Selezione e gestione di operatori di discipline olistiche e di formatori aziendali;
  • Selezione e gestione di professionisti del benessere (massaggiatori, estetiste, consulenti d’immagine, ecc.);
  • Organizzazione attività di team building (giochi di squadra, orienteering, ecc.) o ludico-ricreative (escursioni, tour culturali, degustazioni, attività sportive, shopping tour, ecc. ).

Read More

corso-di-comunicazione-analogica-non-verbaleLe neuroscienze e la psicologia moderna hanno ampiamente stabilito che i fattori emozionali determinano oltre il 75% delle scelte e delle azioni delle persone.

Sovente, anche quando si ritiene di aver preso una decisione in base a motivazioni razionali, in realtà queste sono largamente condizionate dalle onde dell’emotività.

Le discipline analogiche studiano il linguaggio e le dinamiche del nostro emotivo, stabilendo con esso un canale diretto di comunicazione a livello subliminale.

Read More

Investire nelle risorse umane tramite una formazione che utilizza la forza evocativa dell’arte e della musica, nelle sue molteplici espressioni, per stimolare la creatività delle persone e favorire i processi innovativi all’interno dell’azienda.

10170843_612846335459958_953457219350463502_n

Tra i percorsi che vi proponiamo: “Bach e Mozart. Imparare dalle menti dei maestri”, realizzato dal nostro collaboratore A. Rizzi, esperto in sviluppo delle persone e dei sistemi organizzativi. Partendo dal modo di comporre musica dei due grandi maestri possiamo imparare molto sul nostro modo di funzionare in maniera creativa. Analizzare i loro schemi, mescolarli e applicarli a sé stessi e al mondo del lavoro con l’obiettivo di raggiungere la propria eccellenza creativa.

 

La nostra proposta:

soggiorno in location di charme e percorso di formazione dedicato all’innovazione e alla creatività in azienda

Il programma include:

– Soggiorno di 1 notte in camera doppia presso una delle location Oly Convention

– Colazione a buffet

– Utilizzo della sala meeting, due coffee break e un lunch per il corso di formazione “Bach e Mozart: imparare dalle menti dei maestri” (8 ore), un percorso innovativo che attraverso il modo di pensare e comporre musica di questi due grandi artisti stimola la creatività delle persone apportando un valore a se stessi e, di conseguenza, all’azienda.

“Unlocking creative potential is key to economic growth” (Linda Naiman, Consulente specializzata in Art-Based Learning).

A partire da € 183,00 a persona, in camera doppia

 

Offerta soggetta a disponibilità e particolari restrizioni. 
I percorsi possono essere personalizzati secondo le singole esigenze aziendali e in base alla location scelta

Per le altre proposte Oly Convention clicca qui

Nuova collaborazione per Tuscan Spirit con “Communication and Spiritual Life Coach”. Una breve introduzione ci fa capire e conoscere meglio il Life Coaching, in questo caso dedicato esclusivamente alla Felicità del manager!

Una prima fase d’insieme (tra i partecipanti) costituirà l’inizio di una scoperta consapevole individuale di ciò che blocca il manager dell’essere felice (la vera felicità non si trova nelle circostanze!). In una seconda fase il Life Coach sarà al suo fianco per tirare fuori il meglio da lui con sessioni individuali.

giovane manager

 

Read More


1 2
Contattaci

Accetto trattamento dati (privacy)