iten
Incontri con lo spirito Viaggi dello spirito Viaggi dello spirito

Il Blog di Tuscan Spirit

Home
Il Blog di Tuscan Spirit

Tuscan Spirit, la nuova frontiera del viaggio

Giovanni e Irene Fabbrico, un padre e una figlia con capacità estremamente visionarie e avanzate fondano insieme pochi anni fa, Tuscan Spirit , trademark del Tour Operator toscano Terme Tour in cui già cooperano

 

Con quale obiettivo nasce Tuscan Spirit?

Rendere ogni giorno straordinario – ci risponde Irene – tanto più nell’esperienza del viaggio.

L’obiettivo quindi che nasce da questo desiderio, è quello di dare ai viaggiatori un valore aggiunto nelle loro esperienze di viaggio e vacanza, lo stesso ormai irrinunciabile valore che loro stessi hanno sperimentato nelle loro vite attraverso percorsi di crescita personale ed espansione della consapevolezza.

Read More

meditazioneOggi diamo la parola al nostro maestro di meditazione che ci introduce nel mondo del benessere globale e ci fa capire quanto è importante attraverso questa disciplina ritrovare serenità ed equilibrio interiori.

Potremmo definire i soggiorni di Tuscan Spirit dei concentrati di benessere. Tu hai una grande esperienza di discipline per il benessere. Quanto è importante la scelta del luogo per ottenere il massimo beneficio da una vacanza olistica?

Per ottenere il massimo beneficio da una vacanza olistica, è indispensabile un’accurata ricerca della location che oltre ad offrire servizi in linea con le esigenze degli ospiti, deve soprattutto trasmettere armonia e favorire il relax e la contemplazione. è quindi importante scegliere un luogo che sappia raccontare l’essenza di un territorio con le sue bellezze storico-culturali e paesaggistiche, cercando sempre di trasformare in realtà il sogno di una vacanza ideale.

Read More

Oly Convention: un format efficace per conciliare benessere e lavoro

foto-landing-06Per il tuo meeting

  • Sistemazione in hotel 4/5 stelle, spa resort, castelli, ville o residenze d’epoca, agriturismi di charme;
  • Quotazioni servizi meeting half day e full day, anche senza pernottamento e servizi accessori (hostess, event coodinator, segreteria congressuale, ecc.);
  • Menù selezionati dalla tradizione toscana, prodotti biologici del territorio, corsi di cucina;
  • Selezione e gestione di operatori di discipline olistiche e di formatori aziendali;
  • Selezione e gestione di professionisti del benessere (massaggiatori, estetiste, consulenti d’immagine, ecc.);
  • Organizzazione attività di team building (giochi di squadra, orienteering, ecc.) o ludico-ricreative (escursioni, tour culturali, degustazioni, attività sportive, shopping tour, ecc. ).

Read More

corso-di-comunicazione-analogica-non-verbaleLe neuroscienze e la psicologia moderna hanno ampiamente stabilito che i fattori emozionali determinano oltre il 75% delle scelte e delle azioni delle persone.

Sovente, anche quando si ritiene di aver preso una decisione in base a motivazioni razionali, in realtà queste sono largamente condizionate dalle onde dell’emotività.

Le discipline analogiche studiano il linguaggio e le dinamiche del nostro emotivo, stabilendo con esso un canale diretto di comunicazione a livello subliminale.

Read More

Investire nelle risorse umane tramite una formazione che utilizza la forza evocativa dell’arte e della musica, nelle sue molteplici espressioni, per stimolare la creatività delle persone e favorire i processi innovativi all’interno dell’azienda.

10170843_612846335459958_953457219350463502_n

Tra i percorsi che vi proponiamo: “Bach e Mozart. Imparare dalle menti dei maestri”, realizzato dal nostro collaboratore A. Rizzi, esperto in sviluppo delle persone e dei sistemi organizzativi. Partendo dal modo di comporre musica dei due grandi maestri possiamo imparare molto sul nostro modo di funzionare in maniera creativa. Analizzare i loro schemi, mescolarli e applicarli a sé stessi e al mondo del lavoro con l’obiettivo di raggiungere la propria eccellenza creativa.

 

La nostra proposta:

soggiorno in location di charme e percorso di formazione dedicato all’innovazione e alla creatività in azienda

Il programma include:

– Soggiorno di 1 notte in camera doppia presso una delle location Oly Convention

– Colazione a buffet

– Utilizzo della sala meeting, due coffee break e un lunch per il corso di formazione “Bach e Mozart: imparare dalle menti dei maestri” (8 ore), un percorso innovativo che attraverso il modo di pensare e comporre musica di questi due grandi artisti stimola la creatività delle persone apportando un valore a se stessi e, di conseguenza, all’azienda.

“Unlocking creative potential is key to economic growth” (Linda Naiman, Consulente specializzata in Art-Based Learning).

A partire da € 183,00 a persona, in camera doppia

 

Offerta soggetta a disponibilità e particolari restrizioni. 
I percorsi possono essere personalizzati secondo le singole esigenze aziendali e in base alla location scelta

Per le altre proposte Oly Convention clicca qui

Nuova collaborazione per Tuscan Spirit con “Communication and Spiritual Life Coach”. Una breve introduzione ci fa capire e conoscere meglio il Life Coaching, in questo caso dedicato esclusivamente alla Felicità del manager!

Una prima fase d’insieme (tra i partecipanti) costituirà l’inizio di una scoperta consapevole individuale di ciò che blocca il manager dell’essere felice (la vera felicità non si trova nelle circostanze!). In una seconda fase il Life Coach sarà al suo fianco per tirare fuori il meglio da lui con sessioni individuali.

giovane manager

 

Read More

Tuscan Spirit ha avviato una nuova collaborazione con “Body Mind Project”, nuovo progetto scientifico italiano di formazione e consulenza.

La parola agli esperti!

“Saper gestire il nostro corpo e la nostra mente è e sarà, nel prossimo futuro, una delle principali priorità per ottenere successo e felicità nella vita di tutti i giorni, nel lavoro, nello studio e nello sport. Controllare stress ed emotività potrà darci sicurezza e affidabilità, per ottenere il meglio in ogni attività in cui vorremmo impegnarci. La medicina mente-corpo e le neuroscienze cognitive potranno finalmente indicarci una nuova via e un nuovo approccio alla salute e al benessere” (S. Rimola)

Read More

Riportiamo l’articolo pubblicato dalla rivista Master Meeting in data 09-10-2012:

Speciale Toscana Selected by Master Meeting

Tuscan Spirit

Un concept originale che abbina business e benessere in modo innovativo, per eventi aziendali tra i relais, le terme e le dolci colline della Toscana

Toscanità, benessere psicofisico e turismo slow: queste le tre parole d’ordine di Tuscan Spirit, originale progetto che offre la possibilità di scoprire la Toscana con altri occhi, proponendo esperienze di viaggio uniche, destinate a piccoli gruppi o in occasione di eventi e convention aziendali.

Read More

Potrei definire i nostri weekend un’esperienza di vita. Di quelle che non si dimenticano facilmente perché promuovono il benessere globale, lo star bene con se stessi e con gli altri. Noi di Tuscan Spirit, abbiamo creato per i nostri “weekend olistici” un concept originale per il relax di mente e corpo, da proporre agli amanti della natura, dei sapori e delle tradizioni della terra di Toscana.

Read More

Spesso ci chiediamo cosa conta veramente nella vita e le nostre risposte ci portano in luoghi e situazioni che appartengono ad un mondo solo immaginato. Sarebbe bello poter partire alla scoperta di un luogo dove la gente vive in armonia a contatto con la terra e anche piu’ vicino al cielo, con panorami incantevoli, dove la qualita’ della vita e’ il quotidiano condiviso da tutti e dove si vive rispettando la natura,

Read More


Contattaci

Accetto trattamento dati (privacy)