ARTICOLO 1 – CAMPO DI APPLICAZIONE, DEFINIZIONE E OGGETTO
I prodotti presentati sul sito www.tuscanspirit.com sono realizzati e commercializzati dalla società Termetour Srl con capitale 12.000 € i.v. C.F. e P.I. 01426700470 con sede legale e operativa in Via Garibaldi, 33, 51016 Montecatini Terme.
Termetour Srl si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le Condizioni di Vendita, senza preavviso. Resta inteso che le modifiche non avranno carattere retroattivo.
L’utilizzo del sito www.tuscanspirit.com nonchè del servizio telefonico comporta l’accettazione totale e senza alcuna riserva, da parte del Cliente, delle Condizioni riportate di seguito.
ARTICOLO 2 – ACQUISTO SUL SITO DEI PACCHETTI “TUSCAN SPIRIT”
ARTICOLO 2.1 – TERRITORIALITA’
Le presenti Condizioni Generali sono valide esclusivamente sul territorio italiano.
Tutte le interpretazioni dei presenti Termini di Utilizzo, così come delle Condizioni Generali del Contratto di Vendita di Pacchetti Turistici, riguardano esclusivamente i tribunali italiani.
Tuttavia, in caso di qualsiasi controversia o difficoltà nell’interpretazione per l’esecuzione o la cessazione del Contratto, le parti convengono di cercare una soluzione bonaria prima di procedere a qualsiasi azione legale.
ARTICOLO 2.2 – CAPACITA’
Tutti i Clienti che acquistano o prenotano, dichiarano formalmente di essere in possesso della capacità di intendere e volere per acquistare e prenotare su www.tuscanspirit.com in conformità alle Condizioni di Vendita.
Il Cliente si dichiara finanziariamente responsabile per l’utilizzazione del sito per suo conto o per conto di terzi, compresi i minori sotto la sua tutela, fatto salvo la possibilità di dimostrare che vi sia stata un’utilizzazione fraudolenta non imputabile alla sua negligenza.
Le indicazioni comunicate dal Cliente o dall’intermediario di terzi che utilizza questi dati personali saranno considerate veritiere. Ogni utilizzo del sito www.tuscanspirit.com che contravverrà alle presenti condizioni generali potrà implicare il rifiuto da parte di Termetour Srl dell’accesso ai servizi di acquisto dei prodotti proposti sul sito, così come il rifiuto di confermare ogni prenotazione.
ARTICOLO 2.3 – PROCESSO DI PASSAGGIO DEGLI ORDINI E STIPULA DEL CONTRATTO
Il Cliente può prenotare qualsiasi servizio turistico e pacchetto disponibile sul sito con le seguenti modalità:
- Direttamente sul sito Internet www.tuscanspirit.com solo dopo avvenuta accettazione da parte di Termetour Srl della richiesta di prenotazione ed entro la scadenza che Termetour Srl indicherà.
- Tramite il contatto telefonico
La conferma della prenotazione dei Servizi sarà inviata al Cliente solo dopo la verifica dell’avvenuto pagamento, attraverso una e-mail contenente il riepilogo dei servizi prenotati e confermati.
ARTICOLO 3 – PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il prezzo di ogni servizio o pacchetto, comunicato telefonicamente dai nostri uffici o visualizzabile sul sito www.tuscanspirit.com , è indicato in euro e può essere soggetto a variazione nel tempo ed è valido esclusivamente per le date visualizzate; inoltre, esso è valido solo fino al perfezionamento della prenotazione.
Le quote indicate si intendono confermate solo al momento in cui l’operazione di prenotazione viene portata a termine con l’assegnazione del numero di prenotazione.
Le prenotazioni o ordini potranno essere confermati unicamente previa accettazione da parte del Cliente delle Condizioni di utilizzo e di Vendita; esse saranno confermate, inoltre, a seguito del corretto e completo pagamento del prezzo dei servizi prenotati.
Il pagamento dei servizi deve essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- Bonifico Bancario, con invio della contabile bancaria a conferma dell’avvenuto pagamento. Solo la copia contabile, e non l’ordine di bonifico, costituisce titolo valido per la conferma del pagamento.
- Tramite sistema PAYPAL.
- Carta di Credito previa autorizzazione scritta dal cliente e con prelievo tramite pos presso i nostri uffici.
Per l’acquisto di alcuni servizi particolari e/o aggiuntivi potrebbe essere richiesto il pagamento a mezzo di Carta di Credito, contestualmente alla prenotazione, anche quando la prenotazione viene effettuata tramite servizio telefonico.
ARTICOLO 4 – DOCUMENTI DI VIAGGIO
I documenti di viaggio (voucher) saranno inviati via e-mail dopo la verifica da parte dei nostri uffici dell’avvenuto pagamento dell’intera somma dovuta. Sarà cura del Cliente stampare e portare con sé i documenti di viaggio.
I documenti di viaggio contengono molte informazioni importanti per lo svolgimento del viaggio e debbono pertanto essere controllati e letti con attenzione. In caso di incongruenze rilevate nei documenti di viaggio, il cliente è tenuto a contattare immediatamente il numero di emergenza in modo da rettificare gli eventuali errori.
Eventuali modifiche, apportate per motivi tecnici a quanto prenotato, saranno comunicate per iscritto prima della partenza e indicate sui documenti di viaggio.
ARTICOLO 5 – DATI ACQUIRENTE E BENEFICIARIO
Il Cliente è espressamente informato che, tranne errore evidente di cui porterà prove, i dati memorizzati nella nostra banca dati sono ritenuti corretti.
E’ responsabilità del Cliente verificare che l’indirizzo indicato per la spedizione dei documenti di viaggio sia esatto; Termetour Srl declina ogni responsabilità per eventuali disguidi dovuti a errato invio delle coordinate da parte dell’acquirente.
ARTICOLO 6 – RESPONSABILITA’ LEGATA ALL’UTILIZZO DEL SITO www.tuscanspirit.com
Occasionalmente possono verificarsi, sul sito, interruzioni di servizio dovute a interventi di manutenzione, atti al miglioramento del sito stesso. La responsabilità di eventuali problemi derivanti da questi casi, come da incompatibilità del sito www.tuscanspirit.com con i sistemi informatici del Cliente, non potrà in nessun caso essere imputata a Termetour.
In caso di problemi il Cliente è invitato a contattare il numero di emergenza.
ARTICOLO 7 – I.V.A.
Le fatture vengono emesse con IVA non esposta ai sensi dell’Art. 74 TER DPR 633/72 e successive modifiche ed integrazioni.
ARTICOLO 8 – ANNULLAMENTI E MODIFICHE
La richiesta di annullamento totale o parziale e di modifica delle prenotazioni deve pervenire ai nostri uffici tramite e-mail e dovrà essere riconfermata da parte di Termetour Srl con l’invio dell’estratto conto riportante le eventuali penali di cancellazione.
In caso di mancata ricezione di tale documento, il Cliente è tenuto a verificare lo status della pratica tramite contatto telefonico. La conferma del viaggio presuppone l’accettazione delle suddette Condizioni per qualsiasi servizio acquistato sul sito www.tuscanspirit.com
Le modifiche alle pratiche richiesta dal Cliente sono sempre soggette a riconferma previa verifica di disponibilità del fornitore e soggette all’applicazione di un importo di € 25,00 a pratica, a copertura delle spese operative.
ARTICOLO 9 – ASSISTENZA
Termetour Srl garantisce un servizio di informazione e assistenza, in corso di viaggio, attraverso un numero telefonico dedicato in funzione tutti i giorni e indicato sui Documenti di Viaggio.
ARTICOLO 10 – RECLAMI – SERVIZIO CLIENTI
Tutti i reclami o qualsiasi altro tipo di comunicazione o richiesta di informazioni dovranno essere inviati, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro e non oltre i 10 giorni dal rientro del soggiorno e andranno indirizzati a:
Termetour Srl – Via Garibaldi, 33, 51016 Montecatini Terme (PT) Italy
ARTICOLO 10.1 – Disabili e persone allergiche
Le prenotazioni di camere per disabili debbono essere effettuate solo ed esclusivamente attraverso esplicita comunicazione al servizio telefonico.
L’indicazione della presenza di servizi per disabili o camere per disabili sulla scheda di presentazione dell’hotel non costituisce di per sé una garanzia del fatto che tali servizi o camere siano realmente disponibili, così come l’inserimento di una nota per il fornitore in fase di prenotazione non costituisce garanzia di conferma del servizio. La prenotazione di tali tipologie di camere deve essere pertanto sempre considerata soggetta a riconferma in base alla reale disponibilità dell’hotel. Analogamente, problemi alimentari seri quali allergie a particolari tipi di cibi devono essere segnalati al servizio telefonico già in fase di prenotazione. La segnalazione sarà inoltrata al fornitore di servizi hotel e ristorante in caso di prenotazione di pasti differenti dalla prima colazione, ma ciò non costituirà una garanzia nei confronti delle persone interessate da tali patologie, alle quali sarà chiesta la sottoscrizione di una liberatoria che solleverà Termetour Srl da qualsiasi responsabilità.
Nessuna responsabilità sarà attribuibile a Termetour Srl in caso di disguidi o disservizi causati da mancata o incompleta comunicazione in merito a quanto sopra.