iten
Incontri con lo spirito Viaggi dello spirito Viaggi dello spirito

Comunicazione Analogica non Verbale

Home
Glossario Benessere Globale
Comunicazione Analogica non Verbale

Le discipline analogiche studiano il linguaggio e le dinamiche del nostro emotivo, stabilendo con esso un canale diretto di comunicazione a livello subliminale.

Dietro alla comunicazione non verbale messa a punto dalle discipline analogiche si struttura una precisa simbologia che permette di creare un profondo coinvolgimento emozionale nei confronti degli argomenti che proporremo.

Si inserisce inoltre nel dialogo un meccanismo di feedback che ci permette di sapere quanto spingerci nel somministrare stimolazioni e quali argomenti selezionare per motivare l’interlocutore.

In base alle risposte subliminali che otterremo saremo in grado di penetrare in profondità nella struttura emotiva di chi ci sta di fronte, ottenendo informazioni indispensabili per inserire in un contesto congeniale ogni persona valorizzandone le potenzialità.

Le discipline analogiche permettono inoltre a ciascuno di entrare dentro le proprie emozioni, rendendo piccoli gli eventuali momenti di disistima, di demotivazione, di ansia o di preoccupazione e allungando quelli di entusiasmo, voglia di fare e soddisfazione.

La comunicazione analogica ha quindi un duplice scopo: ci farà essere migliori nella gestione di noi stessi e ci darà l’opportunità di ottenere il consenso, il coinvolgimento e la stima da parte degli altri.

“Ciò che sfugge alla logica è quanto v’è di più prezioso in noi stessi”. (Andrè Gide)