Nuova collaborazione con Body Mind Project
Tuscan Spirit ha avviato una nuova collaborazione con “Body Mind Project”, nuovo progetto scientifico italiano di formazione e consulenza.
La parola agli esperti!
“Saper gestire il nostro corpo e la nostra mente è e sarà, nel prossimo futuro, una delle principali priorità per ottenere successo e felicità nella vita di tutti i giorni, nel lavoro, nello studio e nello sport. Controllare stress ed emotività potrà darci sicurezza e affidabilità, per ottenere il meglio in ogni attività in cui vorremmo impegnarci. La medicina mente-corpo e le neuroscienze cognitive potranno finalmente indicarci una nuova via e un nuovo approccio alla salute e al benessere” (S. Rimola)
Il Body Mind Project è un progetto tutto italiano che nasce come idea nei primi anni del 2000 a cura del dott. Sebastiano Rimola, e prende vita nel 2012 con la collaborazione scientifica del dott. Giovanni Rimola. Un progetto di notevole spessore, che ha lo scopo – attraverso dei prodotti di gestione, formazione e consulenza – di gestire, formare e ed indirizzare aziende, società o singoli individui che vogliono cogliere l’occasione d’impostare la loro mente e il loro corpo per affrontare la sfida che li vede protagonisti tutti i giorni: l’insuccesso e lo stress.
“Manager, dirigenti, professionisti, dipendenti, studenti, anziani troveranno tutte le indicazioni adatte per poter ottenere intelligenza emotiva e leadership, potenziamento delle funzioni cognitive, tecniche e metodiche antistress, nuovi metodi studio, motivazione per rendersi veramente partecipi del loro futuro economico e professionale” (G. Rimola).
Il progetto si propone come rivoluzione copernicana nel modo di concepire la relazione tra cervello e corpo: largo spazio è stato dato alla intelligenza emotiva, nuova modalità di classificazione della capacità degli individui di rapportarsi allo stress. Una nuova idea post-crisi, interamente formata da team giovanissimo e qualificato, che ha ricevuto da subito notevoli consensi dalla critica del settore: è in collaborazione con “Brainer Srl”, società che lavora in campo neurologico e prima società in Italia nella creazione programmi elettronici di potenziamento cerebrale e di recupero dei deficit cognitivi, ed anche con la “9 Bureau”, team di designer professionisti e pionieri delle nuove avanguardie informatiche e nella creazione di nuovi prodotti web.
Il progetto si presenta con un sito-vetrina di nuova generazione, del tutto personalizzato: dalle idee alle immagini (che sono veri e propri quadri dipinti dallo stesso Sebastiano Rimola), dalle intuizioni scientifiche riportate nel “caffè scientifico-culturale”, ai progetti finora sviluppati.
Non trascuriamo la parte cognitiva dell’informatica, con rimodulazione e gestione cognitiva delle interfacce web e/o software. Tutto questo, e molto altro, è Body Mind Project (www.bodymindproject.eu)
Come tutti gli altri percorsi formativi proposti da Tuscan Spirit – Oly Convention, le consulenze di “Body Mind Project” possono essere personalizzate e realizzate all’interno delle nostre location.
Per maggiori informazioni: info@tuscanspirit.com
There are no comments yet, but you can be the first