iten
Incontri con lo spirito Viaggi dello spirito Viaggi dello spirito

Nuova collaborazione con Body Mind Project

Home
Il Blog di Tuscan Spirit
Nuova collaborazione con Body Mind Project

Nuova collaborazione con Body Mind Project

Tuscan Spirit ha avviato una nuova collaborazione con “Body Mind Project”, nuovo progetto scientifico italiano di formazione e consulenza.

La parola agli esperti!

“Saper gestire il nostro corpo e la nostra mente è e sarà, nel prossimo futuro, una delle principali priorità per ottenere successo e felicità nella vita di tutti i giorni, nel lavoro, nello studio e nello sport. Controllare stress ed emotività potrà darci sicurezza e affidabilità, per ottenere il meglio in ogni attività in cui vorremmo impegnarci. La medicina mente-corpo e le neuroscienze cognitive potranno finalmente indicarci una nuova via e un nuovo approccio alla salute e al benessere” (S. Rimola)

cervello1Il Body Mind Project è un progetto tutto italiano che nasce come idea nei primi anni del 2000 a cura del dott. Sebastiano Rimola, e prende vita nel 2012 con la collaborazione scientifica del dott. Giovanni Rimola. Un progetto di notevole spessore, che ha lo scopo – attraverso dei prodotti di gestione, formazione e consulenza – di gestire, formare e ed indirizzare aziende, società o singoli individui che vogliono cogliere l’occasione d’impostare la loro mente e il loro corpo per affrontare la sfida che li vede protagonisti tutti i giorni: l’insuccesso e lo stress.

“Manager, dirigenti, professionisti, dipendenti, studenti, anziani troveranno tutte le indicazioni adatte per poter ottenere intelligenza emotiva e leadership, potenziamento delle funzioni cognitive, tecniche e metodiche antistress, nuovi metodi studio, motivazione per rendersi veramente partecipi del loro futuro economico e professionale” (G. Rimola).

Il progetto si propone come rivoluzione copernicana nel modo di concepire la relazione tra cervello e corpo: largo spazio è stato dato alla intelligenza emotiva, nuova modalità di classificazione della capacità degli individui di rapportarsi allo stress. Una nuova idea post-crisi, interamente formata da team giovanissimo e qualificato, che ha ricevuto da subito notevoli consensi dalla critica del settore: è in collaborazione con “Brainer Srl”, società che lavora in campo neurologico e prima società in Italia nella creazione programmi elettronici di potenziamento cerebrale e di recupero dei deficit cognitivi, ed anche con la “9 Bureau”, team di designer professionisti e pionieri delle nuove avanguardie informatiche e nella creazione di nuovi prodotti web.

Il progetto si presenta con un sito-vetrina di nuova generazione, del tutto personalizzato: dalle idee alle immagini (che sono veri e propri quadri dipinti dallo stesso Sebastiano Rimola), dalle intuizioni scientifiche riportate nel “caffè scientifico-culturale”, ai progetti finora sviluppati.

Non trascuriamo la parte cognitiva dell’informatica, con rimodulazione e gestione cognitiva delle interfacce web e/o software. Tutto questo, e molto altro, è Body Mind Project (www.bodymindproject.eu)

Come tutti gli altri percorsi formativi proposti da Tuscan Spirit – Oly Convention, le consulenze di “Body Mind Project” possono essere personalizzate e realizzate all’interno delle nostre location.

Per maggiori informazioni: info@tuscanspirit.com

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply



Contattaci

Accetto trattamento dati (privacy)