iten
Incontri con lo spirito Viaggi dello spirito Viaggi dello spirito

La nostra Toscana

Home
Il Blog di Tuscan Spirit
La nostra Toscana

La nostra Toscana

Spesso ci chiediamo cosa conta veramente nella vita e le nostre risposte ci portano in luoghi e situazioni che appartengono ad un mondo solo immaginato. Sarebbe bello poter partire alla scoperta di un luogo dove la gente vive in armonia a contatto con la terra e anche piu’ vicino al cielo, con panorami incantevoli, dove la qualita’ della vita e’ il quotidiano condiviso da tutti e dove si vive rispettando la natura,

l’arte, le tradizioni, la storia, nutrendosi di cibi deliziosi che si rinnovano con il passare delle stagioni, cresciuti in piccoli orti o in antiche tenute, dove la terra e’ coltivata da sempre, accanto a vigne che ci offrono i migliori vini nel mondo, sovrastanti siti archeologici o in vista di antichi castelli.

paesino-toscano-01No, non è un sogno né un paradiso. Noi lo chiamiamo Toscana, e ci sembra normale. Forse perche’ ci siamo nati, vi possiamo sembrare abituati a questo, ma ognuno di noi, in ogni momento è perfettamente consapevole della fortuna che la sua terra gli dona in ogni istante, ma, con indifferente complicità, non diamo a vederlo e continuiamo a fare ció che abbiamo sempre fatto, vivere bene le cose che contano. borgo-toscano-01E per viverle meglio aspettiamo con piacere amici come voi che possano venire a trovarci per condividere assieme tutto questo. Ecco perche’ i nostri piccoli e grandi comuni sono sempre indaffarati ad organizzare sagre, feste, eventi culturali, sfilate, mostre. Noi ci divertiamo a farvi divertire. Magari poi vi prendiamo anche un pò giro, ma questo solo perchè siamo dei ‘toscanacci un pò bischeri’ che giocano ancora con la vita e si divertono un mondo a farlo. Ci piace fare la spesa nei mercati rionali e nelle piccole botteghe, cercando di evitare i grandi centri commerciali. Qui si preferisce il Palio, il Calcio in Costume, le Giostre dei cavalli e cavalieri e le Sfide rionali alle consuete partite allo stadio. Il medio evo è in nostro parco giochi, l’Arno e le terme il nostro Gange, il paesaggio è la nostra televisione, la vita il nostro spettacolo. Alla fine siamo solo degli odierni etruschi! Venite a ri-nascere in Toscana.

Stefano – Maestro di meditazione

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply