iten
Incontri con lo spirito Viaggi dello spirito Viaggi dello spirito

La felicità del manager

Home
Il Blog di Tuscan Spirit
La felicità del manager

La felicità del manager

Nuova collaborazione per Tuscan Spirit con “Communication and Spiritual Life Coach”. Una breve introduzione ci fa capire e conoscere meglio il Life Coaching, in questo caso dedicato esclusivamente alla Felicità del manager!

Una prima fase d’insieme (tra i partecipanti) costituirà l’inizio di una scoperta consapevole individuale di ciò che blocca il manager dell’essere felice (la vera felicità non si trova nelle circostanze!). In una seconda fase il Life Coach sarà al suo fianco per tirare fuori il meglio da lui con sessioni individuali.

giovane manager

 

Attraverso dei semplici esercizi creativi di gruppo, il manager sarà portato a pren

dere coscienza dei pesanti “giganti
interiori” che non gli permettono di raggiungere la sua piena libertà comunicativa. Quando sarà il suo spirito a parlare, attraverso una rappresentazione teatrale di tipo non verbale, si percepirà  una difficoltà interiore. Il Life Coach attraverso il metodo di Journaling farà da specchio e illustrerà “l’antidoto” per sconfiggere il “gigante” con cui inconsapevolmente stai vivendo.

Le considerazioni del Life Coach dott.ssa Monica Chiarioni: “Ognuno è unico e originale così com’è e tutti sono chiamati a vivere nell’essere e non nell’apparire. L’apparire conduce verso una felicità temporanea, a lungo termine prosciuga il nutrimento dell’anima. Ognuno è chiamato a esplorare l’identità che lo abita; spesso essa viene messa da parte a favore di maschere che non portano al raggiungimento del proprio benessere; sarà come una scoperta del proprio tesoro nascosto. Il proprio essere è come un giardino. Ogni individuo ha un giardino dentro di sé. Le circostanze intorno tentano di bruciare tutta la bellezza del giardino. Tuttavia il terreno è fertile e i fiori sono sempre freschi e profumati nel proprio giardino. Purtroppo ogni individuo non avverte questo splendore interiore ed è convinto di avere un deserto dentro di sé. Il Life Coach aiuterà a riscoprirti”.

Quali sono gli obiettivi di questo incontro?
Fornire una solida preparazione comunicativa anche con interlocutori difficili, imparare a comunicare in amore, riuscire a  mantenere un comportamento mentale e spirituale equilibrato, raggiungere pace e felicità interiori.

Lo scopo di questo incontro?
La finalità è di tirare fuori il potenziale creativo che è assopito in ogni individuo, manager, imprenditore, direttore; imparando a ballare sulle difficoltà portando a galla i giganti interiori che non permettono di raggiungere la propria potenzialità. Decisamente, le circostanze intorno a te non garantiscono la tua felicità.  L’aiuto consiste nel vedere le difficoltà come opportunità! Ciò su cui puoi veramente contare non è fuori di te ma dentro. Solo quando scopri cosa  veramente conta nella tua vita, quando ti apri alla vita saprai da che parte andare.”

Come si articolano le sessioni creative?
L’incontro sarà dinamico, vivo, divertente e prevederà un intervallarsi di rappresentazioni teatrali e sessioni di Life Coaching. Il metodo usato sarà il mettere in scena la propria comunicazione non verbale, al fine di comprendersi attraverso l’espressione del corpo. 
Verrà indicato un massaggio che potrà essere usato come una Terapia anti-stress e anti-depressiva.

Le consulenze di “Communication and Spiritual Life Coach”, effettuate dalla Dottoressa Monica Chiarioni, possono essere personalizzate e realizzate all’interno delle nostre location Tuscan Spirit, per vivere a pieno le nostre esperienze di benessere globale.

Per maggiori informazioni: info@tuscanspirit.com

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply



Contattaci

Accetto trattamento dati (privacy)