iten
Incontri con lo spirito Viaggi dello spirito Viaggi dello spirito

Inspirational Travels

Home
Il Blog di Tuscan Spirit
Inspirational Travels

Inspirational Travels

Tuscan Spirit, la nuova frontiera del viaggio

Giovanni e Irene Fabbrico, un padre e una figlia con capacità estremamente visionarie e avanzate fondano insieme pochi anni fa, Tuscan Spirit , trademark del Tour Operator toscano Terme Tour in cui già cooperano

 

Con quale obiettivo nasce Tuscan Spirit?

Rendere ogni giorno straordinario – ci risponde Irene – tanto più nell’esperienza del viaggio.

L’obiettivo quindi che nasce da questo desiderio, è quello di dare ai viaggiatori un valore aggiunto nelle loro esperienze di viaggio e vacanza, lo stesso ormai irrinunciabile valore che loro stessi hanno sperimentato nelle loro vite attraverso percorsi di crescita personale ed espansione della consapevolezza.

‘La vita è viaggio’ è infatti lo slogan di Tuscan Spirit, Inspirational Travel Company.

Un viaggio è soprattutto un viaggio esteriore che ci porta spesso in terre lontane, ma è sempre consapevolmente o inconsapevolmente anche un viaggio interiore.

Come dice la saggezza antica ‘Tutto quello che è fuori è dentro e tutto quello che è dentro è fuori’

Ogni viaggio rappresenta pertanto una splendida occasione di rigenerarsi e di entrare in contatto con nuove culture e nuove realtà ma il viaggio non è solo questo. Proprio l’essere catapultati in una nuova dimensione dello spazio e del tempo con forme, colori, suoni e vibrazioni completamente diverse da quelle usuali ci porta immediatamente in contatto con parti inesplorate del nostro essere a cui non avevamo prestato attenzione o che non sapevamo di possedere. Ed è per questo che durante un viaggio possiamo essere coinvolti in profonde trasformazioni interiori che possono determinare nel tempo vere e proprie svolte esistenziali. E allora perché non lasciarsi guidare da esperti e professionisti del settore, intendendo con questo non solo professionisti del viaggiare ma anche operatori olistici, formatori, guide spirituali, coach e così via?

 

Perchè Tuscan Spirit è così speciale?

Tuscan Spirit è un esperimento pressoché unico in Italia, avendo alle spalle un team di lavoro nel campo dell’organizzazione viaggi con quasi 20 anni di esperienza e avendo associato ad esso negli ultimi anni , un secondo team, in costante crescita, di operatori del settore olistico, grazie alla consapevolezza acquisita negli anni, e alla capacità visionaria dei suoi fondatori, che il benessere della persona sia tale solo quando è globale quando cioè ogni parte dell’essere (corpo, mente e spirito) è in armonia con la propria interezza e con la realtà, solo apparentemente esterna, che la circonda.

Questa visione olistica dell’esperienza umana su questa terra è alla base del progetto Tuscan Spirit.

In una società il cui modo di vivere è sempre più urlato, sovraesposto e frenetico, comincia a diventare una necessità quella di comprendere quanto sia importante il silenzio, l’ascolto, l’attenzione, il vivere l’adesso e, ancor di più, quanto sia importante guardare dentro di sé, scoprire le proprie forze e partecipare con consapevolezza al viaggio straordinario della vita.

Tuscan Spirit ha raccolto le migliori energie per proporre esperienze di viaggio uniche, da vivere con altre persone, in piccoli gruppi e ideando proposte di eventi artistici e convention aziendali in cui la qualità e il benessere psico-fisico, e per i più coraggiosi anche l’esperienza spirituale, fossero sempre presenti.

Tre sono le aree di lavoro principali di Tuscan Spirit in cui questo valore aggiunto viene integrato: Vacanze e Ritiri spirituali in Italia, Viaggi nel Mondo ed Organizzazione di Eventi Aziendali e Artistici in chiave Global Wellness.

Tuscan Spirit è stata, a proposito dell’organizzazione di eventi aziendali e artistici, ad esempio sponsor e co-organizzatrice proprio di recente di due eventi diversissimi ma entrambi eccezionali: un Mastermind con  i più brillanti imprenditori  italiani tenutosi in aprile nel Resort di Grotta Giusti in Toscana guidato dal coach di fama mondiale Matt Traverso e il Festival Nuovo Rinascimento 2017 realizzato a Lucca in maggio a Villa Bottini. In entrambi gli eventi, diversissimi apparentemente, si sono fusi con grande apprezzamento dei partecipanti, una grandissima cura organizzativa  e la scelta di location straordinariamente suggestive, a ‘servizi’ ormai imprescindibili per il benessere a tutto tondo dell’essere umano inteso in modo nuovo e completo, come sessioni di yoga, business e health coaching, sessioni di meditazione addirittura nella visita ad opere pittoriche.

Se non è speciale questo…

 

Quali straordinarie esperienze ci proporranno per l’anno a venire?

La programmazione annuale di Tuscan Spirit vedrà alcuni eventi ciclici, come ad esempio le Settimane e i Weekend del Benessere per il Detox e la Riprogrammazione di Salute e Alimentazione e le Vacanze e Ritiri di Yoga e Meditazione in Italia. Ci saranno poi alcuni eventi speciali come i Viaggi nel Mondo a tema.

Per il 2017/2018 ad esempio sono in programmazione tra le varie destinazioni in Europa e nel Mondo, il Viaggio sull’Alchimia Esteriore ed Interiore in diverse città italiane ed europee guidate da un autore e redattore di importanza internazionale nel campo dell’ erboristeria ed alchimia,  il Viaggio sulla Linea di San Michele in alcune delle località dove sono situati monasteri e chiese dedicate al santo che tanti devoti richiama da ogni luogo e quello nelle Terre di Avalon in Scozia, alla ricerca delle perdute tradizioni celtiche invece rivolte alla Dea Madre. Continueranno poi i Mastermind tra imprenditori di successo in Resort di altissimo livello e verrà inaugurato il primo format artistico col Tour di un’opera pittorica presentata a Lucca durante il Festival Nuovo Rinascimento, anch’esso ospitato in location uniche come Castelli, Palazzi storici affacciati sul mare e cosi via.

Insomma una programmazione piena di creatività ed entusiasmo quella di Tuscan Spirit che sa cogliere la necessità di essere circondati dalla bellezza dei luoghi e delle forme e al tempo stesso quella di lasciarsi andare nello sperimentare  percorsi che toccano la nostra evoluzione e trasformazione interiore, così dimenticata, ma così necessaria in un mondo in preda alla cieca disperazione materialista.

Un viaggio da cui non si torna indietro più come prima.

 

A cura di Roberta Rendina, addetta stampa per Tuscan Spirit

 

Prossimi imperdibili appuntamenti:

I segreti della Salute e del Benessere – dal 23 al 25 giugno al Resort Bagni di Pisa (San Giuliano Terme -PI)

Vacanza Yoga, Canto e Danza in Toscana sui 5 Elementi– dall’1 all’8 luglio al Casale Pundarika (Riparbella – PI)

Settimana Benessere – Detox e Riprogrammazione Alimentare-dal 16 al 30 Settembre a Grotta Giusti (Monsummano Terme – PT)

 

Per rimanere aggiornati sulle prossime proposte di Tuscan Spirit:

www.tuscanspirit.com
Pagina Facebook: ‘Tuscan Spirit’
e-mail: info@tuscanspirit.com

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply