iten
Incontri con lo spirito Viaggi dello spirito Viaggi dello spirito

Articolo su Master Meeting

Home
Il Blog di Tuscan Spirit
Articolo su Master Meeting

Articolo su Master Meeting

Riportiamo l’articolo pubblicato dalla rivista Master Meeting in data 09-10-2012:

Speciale Toscana Selected by Master Meeting

Tuscan Spirit

Un concept originale che abbina business e benessere in modo innovativo, per eventi aziendali tra i relais, le terme e le dolci colline della Toscana

Toscanità, benessere psicofisico e turismo slow: queste le tre parole d’ordine di Tuscan Spirit, originale progetto che offre la possibilità di scoprire la Toscana con altri occhi, proponendo esperienze di viaggio uniche, destinate a piccoli gruppi o in occasione di eventi e convention aziendali.

Alla base la profonda convinzione dell’integrità di ognuno di noi, per cui solo un benessere che sia allo stesso tempo della mente e del corpo può riportarci alla totale armonia, secondo un approccio olistico che mira al recupero di una dimensione del sé lontano dal caos e dai ritmi frenetici della vita e del lavoro che la maggior parte di noi vive.

Questa nuova prospettiva é stata proposta da Tuscan Spirit anche al mondo business, tramite il concept Oly Convention, un nuovo modo di sperimentare l’evento aziendale che pone al centro l’essere umano, il suo potenziale e le sue caratteristiche individuali. Inserendo il momento lavorativo in un contesto più ampio, meeting e incentive si trasformano in un percorso di potenziamento delle capacità e delle risorse della singola persona, in grado di promuovere uno stile di vita più sano e un approccio positivo alle sfide professionali.

Per raggiungere questi obiettivi Tuscan Spirit propone pacchetti business completi che comprendono, oltre all’ospitalità in strutture di categoria superiore, tra SPA, resort, castelli, ville, residenze d’epoca e agriturismi di char-me, spazi e servizi per i meeting organizzati da un event coordinator che segue l’incontro e orienta il cliente verso le facilities più utili, menu con prodotti biologici e cucina toscana e soprattutto stage e laboratori per la formazione delle risorse e percorsi per ritrovare il benessere psicofisico.

Tra i corsi più richiesti il Corso di meditazione, che permette di recuperare serenità di spirito e lucidità mentale, contribuendo a un miglior clima in azienda, maggior cooperazione nel team di lavoro e persone più motivate, e il Corso dicomunicazione non verbale. Qui si forniscono gli strumenti per conoscere quella parte, preponderante, della comunicazione che non si esprime tramite la parola, ma che deriva dai reali bisogni e dalle emozioni profonde. Conoscere questo aspetto permette di aumentare la consapevolezza di sé e insegna a gestire più efficacemente i conflitti e le dinamiche aziendali, migliorando al contempo l’autostima.

Le location di Oly Convention

albergo-le-terme-siena-val-d-orciaALBERGO LE TERME : Una spettacolare finestra sulla Val d’Orcia. Moderna struttura con centrci benessere nel borgo antico di Bagno Vignoni, in Val d’Orcia, offre uno spazio per meeting e convention fino a 50 partecipanti nella Sala del camino. Al suo interno anche una SPA con piscine termali, sauna romana e trattamenti che coniugano le pratiche orientali per il benessere con l’approccio occidentale, e ambienti per lezioni individuali o di gruppo di discipline come il tai chi o lo yoga.

villa-con-piscina-il-grande-pratoGRANDE PRATO: L’incanto della campagna toscana. Nel cuore delle dolci colline del Chianti questo casale rustico è il punto di partenza ideale per trekking, passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike. Adiacente all’edificio principale, l’ex fienile é stato trasformato in un ampio spazio per lezioni di yoga, stage di teatro, danza e musica, o come location per incontri e meeting di lavoro, da accompagnare con attività di team building come lezioni di cucina e visite a cantine e frantoi.

albergo-le-terme-siena-val-d-orciaGROTTA GIUSTI: Alla sorgente del benessere. Resort con terme e centro benessere all’interno di una villa ottocentesca circondata da un parco secolare. Per il business sono a disposizione tre sale, tra cui l’Antico Salone delle Terme, mentre per la ristorazione La Veranda propone cucina gourmet italiana e SPA cuisine. Fulcro del percorso benessere la Grotta naturale, in cui sperimentare un bagno di vapore termale benefico e detossinante. Location consigliata anche a chi ama il golf, grazie alla convenzione stipulata con il Golf Club La Vecchia Pievaccia poco distante, che organizza corsi e lezioni per gruppi aziendali.

albergo-le-terme-siena-val-d-orciaPALAZZO SAN LORENZO: La Toscana dei borghi medievali. Una dimora storica del Seicento rivive in un hotel elegante che offre sale meeting, con capienza fino a 75 persone, e una SPA con percorsi per il relax e la remise en forme. Da non perdere la cucina, toscana tradizionale, del Ristorante Sopra Le Mura, ospitato nella suggestiva chiesa sconsacrata del palazzo, e per concludere una passeggiata lungo le mura medievali per godere appieno dei colori del paesaggio.

albergo-le-terme-siena-val-d-orciaVILLA UNDULNA: Dove le terme incontrano il mare: Unica struttura termale della Toscana sul mare, nei pressi di Forte dei Marmi, ospita eventi e convegni fino a 100 persone. Al suo interno anche un centro benessere con acque termali salso-bromoiodiche, di origine marina, che si accompagnano ai trattamenti con la torba, unici nel loro genere, dall’azione idratante, dermo-purificante e lenitiva. Per i più dinamici si organizzano lezioni di golf nei tanti green della Versilia ed escursioni alla scoperta delle cave di marmo e delle grotte delle vicine Alpi Apuane.

There are no comments yet, but you can be the first



Leave a Reply



Contattaci

Accetto trattamento dati (privacy)